B&B San Giovanni

Arrivare a San Giovanni dal Bed and Breakfast Fabio Massimo

B&B San Giovanni


B&B San Giovanni, uno dei più grandi e più centrali quartieri di Roma, è una zona molto frequentata dai turisti, soprattutto per chi è in cerca di una sistemazione comoda e low cost Roma, come un confortevole Bed and Breakfast. Un Bed and breakfast San Giovanni, infatti, può essere la soluzione di alloggio ideale per visitare Roma in tranquillità, potendo contare su un appartamento o una stanza nel cuore di Roma, a pochi passi dalle maggiori attrazioni turistiche. Un B&B San Giovanni, ad esempio, consente di raggiungere in poco tempo alcuni dei luoghi più affascinanti della Città Eterna, come piazza re di Roma, il Colosseo, piazza San Giovanni in Laterano – dove ogni anno in occasione della Festa dei Lavoratori si tiene il famoso Concerto del 1° maggio – le Terme di Caracalla e tanti altri luoghi tutti ben collegati grazie ad un’efficiente rete di trasporti pubblici.

I collegamenti con le altre zone di Roma

Chi decide di prenotare un B&B San Giovanni, infatti, si troverà con piacere ad abitare, anche se solo per un periodo limitato, in una zona molto centrale e ricca di negozi, locali, ristoranti e siti turistici, e per questo molto ben collegata, soprattutto con la vicina stazione Termini – da cui è separata da via Merulana – da dove è possibile prendere i treni per tutta Italia, per alcune destinazioni europee – Vienna e Parigi – e il trenino e il pullman per gli aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino da cui partono voli low cost per volare in centinaia di destinazioni in tutto il mondo. Inoltre, sia che il B&B si trovi in zona piazza San Giovanni, magari nei pressi dell’Ospedale, sia che sia un Bed and breakfast nella parte meno centrale di San Giovanni – ad esempio sulla via Appia, via delle cave o nei pressi del Piazzale Colli Albani – la Metro A, linea rossa, collega tutta la via Appia e la via Tuscolana con comode fermate che portano da una parte da San Giovanni ai confini di Roma, dall’altra da San Giovanni al nucleo più importante del centro storico – piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, via del Corso e alla stazione ferroviaria.

B&B nel cuore dello shopping romano

Inoltre, alloggiare in un B&B a San Giovanni consente di scendere in strada ed essere già in uno dei luoghi-simbolo dello shopping romano, tra via Sannio – che con le sue colorate bancarelle è un po’ la succursale di Porta Portese a San Giovanni – e via Appia o via delle cave, piena di negozi di ogni genere, supermercati e store di abbigliamento in cui acquistare capi Made in Italy a prezzi abbordabili.

La movida romana

Se alloggiamo in un Bed and Breakfast in zona San Giovanni siamo già nel fulcro della movida romana. Tra Colli Albani e Piazza Re di Roma, nelle vie che tagliano la via Appia, tantissimi sono i ristoranti, le pizzerie, le pasticcerie, le gelaterie e i locali esclusivi dove, oltre ad assaggiare le specialità della cucina di Roma è possibile passare una piacevole serata senza spostarsi troppo. Se prenotiamo un B&B a San Giovanni, inoltre, abbiamo il vantaggio di poter raggiungere rapidamente il quartiere di San Lorenzo, rinomato per essere meta serale degli studenti romani, stranieri e “fuori sede”, dove i bar, le discoteche e le pizzerie pullulano di gente che ha sempre voglia di divertirsi e di stringere nuove amicizie.

Informazioni Luoghi Turistici

airport Aeroporto di Roma-Ciampino

Indirizzo: Via Appia Nuova, 1651, 00040 Ciampino Roma
Telefono: +39. 06 65951

cinecitta Cinecittà Studio

Indirizzo: Via Tuscolana 1055, 00173 Roma
Telefono: +39. 06. 722.931

Basilica di San Giovanni in Lateranochiesa

Indirizzo: Piazza di San Giovanni in Laterano, 4, Roma
Telefono: 06 7720 7991

Ospedale San Giovanni Addolorata
ospedale

Indirizzo: Via dell’Amba Aradam, 9, 00184 Roma
Telefono: +39. 06 77051

Circolo del Golf di Roma Acquasanta
ospedale

Indirizzo: Via Appia Nuova, 716/a, 00178 Roma
Telefono: +39. 06.78.03.407

Le Nostre Stanze